Campionato Italiano 2016 – Cavareno

Era da un po’ che ci pensavo e mi dicevo che dopo aver ripreso a scalare, se mi fossi sentito in forma, avrei ripreso a fare le gare, mancava qualcosa negli ultimi anni, solo la falesia  non mi bastava.
Allora parlando con Alberto G., la scorsa estate, è venuta fuori l’idea di allenarmi alla Run Out per le gare, con me si è unito anche Lukas.
L’idea era quella di prepararci quest’inverno e iniziare con le gare nella stagione 2017, ma a dicembre nel calendario c’era il Campionato Italiano.
Ma si dai, proviamoci!!…
A metà settembre, pur in ritardo con i tempi, abbiamo iniziato gli allenamenti con il Doctor.
Il Campionato per me era un assaggio al ritorno alle gare, il primo obbiettivo era qualificarsi per la semifinale: obbiettivo raggiunto!.. Primo qualificato con una via chiusa e una dove sono arrivato alla penultima presa.
In semifinale sapevo che dovevo dare tutto e non risparmiarmi ma, purtroppo. al primo filtro della via mi è scivolata una presa dalle mani. Va beh, peccato, non ho dato tutto…
La nota positiva e che le sensazioni fino a quella presa erano buone.
La gara alla fine è stata vinta da Vettorata, complimenti, io ho finito la gara al ventesimo posto.
L’ appuntamento è per il prossimo anno. 😉
Ciao!!!

Rispondi

