Sardegna?!!!…ma non fa caldo per scalare?

E’ tutto l’inverno che si parla,con i miei compagni di scalata,di dove si potrebbe andare a luglio o ad agosto a scalare.E perché’ no, abbinare scalata e mare.
Mi fanno vedere un paio di foto delle falesie e mi danno qualche contatto telefonico e mi convinco a febbraio di prenotare il traghetto per la Sardegna.
Sardegna,ma non fa’ caldo per scalare?
Beh…le dritte erano giuste, ho arrampicato ad Ulussai, un paesino in montagna nella provincia di Ogliastra.
Paesino a mezzora dalla costa,
circondato da roccia con settori già chiodati e altri che aspettano di essere chiodati.
Ho arrampicato nel settore Canyon, estivo e ventilato,vie leggermente strapiombanti e molto tecniche.
Poi ho scalato al settore Lecorci e Cave dreams.
A Lecorci sono riuscito a fare Canna cinese, una linea incredibile, e ho messo mano su di un progetto da liberare,che si chiama Pugnali volanti, sono riuscito a tirare fuori tutti i movimenti, ma peccato averlo provato solo una giornata,penso che il grado si aggiri intorno all’ 8b+.
In questa vacanza,nelle giornate di falesia ho conosciuto  Eleonora e  Red, fanatici di roccia.
Per chi volesse fare una vacanza ad Ulassai, consiglio di visitare il sito climbingulassai.com
2 settimane in sardegna sono passate in fretta,ma mi sono reso conto di quanto bello sia il mare di quest isola e del potenziale di roccia che ha.
Arrivederci Sardegna.

Rispondi

